Festival di Sanremo : un evento che ogni anno stravolge (in bene) la vita quotidiana della città. L’edizione 2020, in particolare, segnerà un punto di svolta nella storia recente della kermesse con il grande palco di piazza Colombo che porterà il Festival anche al di fuori dell’Ariston, tra la gente, nel cuore di Sanremo. Una novità che a previsto un netto cambio di rotta anche dal punto di vista della sicurezza.
Per questo l’amministrazione comunale e il Comando di Polizia Municipale (insieme a molti degli attori che operano in città per i vari servizi pubblici) di Sanremo hanno scelto di comunicare alla città le misure adottate e che, per forza di cose, un po’ modificheranno la vita quotidiana dei sanremesi per qualche giorno. Ma ne vale la pena.
Ecco le disposizioni per la viabilità e i divieti nelle zone adiacenti al palco di piazza Colombo.
VIABILITÀ E DIVIETI ZONA ADIACENTI AL PALCO- Da domenica 2 a martedì 11 febbraio, tutti i giorni dalle 10 del mattino fino al termine degli spettacoli serali, chiusura di via S. Francesco (altezza via Roglio), via Asquasciati, via Manzoni e via Marsaglia. Quindi, il transito, sarà liberamente consentito su tali vie tutti i giorni dal termine degli spettacoli serali fino alle ore 10 del mattino. - Da domenica 2 a martedì 11 febbraio divieto di sosta in via S. Francesco (da via Roglio al civico 17), via Astraldi e via Roglio (lato ponente da via San Francesco a via Astraldi)- Da domenica 2 a domenica 9 febbraio, o comunque fino allo smontaggio delle strutture, per via Capitan Pesante, transito in entrata e in uscita su via XX Settembre
Deroghe ai divieti di cui sopra:- In via San Francesco sarà comunque sempre consentito l'accesso per permettere operazioni di carico e scarico, per raggiungere i parcheggi in struttura dei supermercati, per accesso titolari di posto auto privato e per titolari di contrassegno diversamente abili.- In via Manzoni, fino all’ingresso dell’autostazione, sarà consentita la circolazione ai mezzi della Riviera Trasporti, ai Taxi, ai veicoli della RAI e per chi raggiunge il parcheggio privato in struttura.- In via Canessa sarà sempre consentito l'accesso ai titolari di posto auto privato.